Le tapparelle automatiche montano un motore elettrico che le rende pratiche, comode e sicure, caratteristiche che le fanno ormai preferire ai classici modelli meccanici. A differenza di questi ultimi, non devono essere azionate manualmente (quindi niente fatica per aprire e chiudere) e si integrano perfettamente con lo sviluppo delle case intelligenti, dette anche smart, integrandone i sistemi domotici.
myGate vi propone soluzioni all’avanguardia per sfruttare appieno tutto il potenziale delle tapparelle automatiche: andiamo a vedere in dettaglio le peculiarità dell’offerta consultando questo articolo.
Come funzionano le tapparelle automatiche
Come accennato, le tapparelle automatiche sono dotate di un motore tubolare installato nel rullo di avvolgimento e responsabile del loro funzionamento; il movimento generato dal motore è di tipo bidirezionale, ossia consente alla tapparella di salire e scendere in base a quanto desiderato. La gestione dell’infisso può avvenire tramite un telecomando o dei pulsanti posti sulla parete; i modelli più recenti offrono la possibilità di comandare la tapparella direttamente dal proprio smartphone mediante una semplice applicazione.
È pertanto evidente che questa tipologia di infissi sia la soluzione ottimale per gli anziani e per le case automatizzate: si azionano senza sforzo e in piena sicurezza grazie a un sistema intelligente che sfrutta pulsanti e telecomandi, il costo di installazione è contenuto e la qualità dei materiali resistente a lungo termine.
I motori tubolari per l’automazione di tapparelle e tende da sole
C’è un ulteriore vantaggio: non è strettamente necessario acquistare delle tapparelle automatiche già pronte, in quanto è possibile trasformare quelle esistenti dotandole di motore e azionamento elettrico; se quindi disponete di persiane, tende da sole o veneziane di stampo classico, niente paura, la soluzione automatica è sempre percorribile.
Grazie all’esperienza trentennale nel settore dell’automazione professionale, myGate è in grado di proporre articoli di ultima generazione ideali anche per infissi già esistenti: si tratta dei motori tubolari per l’automazione di tapparelle e tende da sole, sistemi sicuri e silenziosi.
Ecco quali sono le caratteristiche principali di questi articoli:
- finecorsa meccanico con regolazione progressiva delle posizioni di apertura e chiusura;
- sono completi di supporto motore e adattatore tubo ottagonale ø60 mm;
- disponibili anche in versione con manovra di soccorso per l’apertura manuale di portefinestre qualora dovesse mancare l’energia elettrica.